1. Cos'è il canyoning?
Le cose più belle sono quelle da scoprire, scegliere e vivere una discesa di canyoning é un'esperienza attiva indimenticabile, Se sei curioso, se ami la magia dell'acqua e la natura incontaminata, scoprirai un mondo nuovo normalmente inaccessibile. Nuotate, tuffi, taboga, gioco e divertimento sono le componenti di questa nuova avventura. Molto difficile raccontare le emozioni che vivrai, più facile provarle per capire...

2. E'uno sport estremo o pericoloso?
ASSOLUTAMENTE NO! Solo chi non lo conosce personalmente, lo può ritenere estremo e pericoloso, in tanti anni abbiamo sempre dimostrarto ai nostri clienti che il canyoning é un'attività accessibile a tutti. Giornalmente partecipano alle nostre discese persone di tutti i generi e di tutte le età, uomini, donne, bambini e spesso intere famiglie; forse questa é la miglior risposta, per capire che d'estremo c'è solo il divertimento... Non sono gli sport nella natura ad essere pericolosi ma solo come e con chi si praticano.

3. E' difficile? Non l'ho mai fatto?
Spesso ciò che è nuovo intimorisce, ma chiunque con un minimo di sportività é in grado di affrontare questa attività senza nessun problema. Non occorre essere dei grandi nuotatori é però importante non aver paura dell'acqua. Naturalmente i vari gradi di difficoltà vanno affrontati con gradualità scegliendo quelli più opportuni alle proprie capacità.

line_620
canyoning fiume lao 2
canyoning fiume lao

4. Chi mi accompagna?
Per ogni discesa avrai due guide che si occuperanno della tua sicurezza e del tuo divertimento. Tutte le nostre guide sono professioniste del canyoning e da molti anni vi lavorano a tempo pieno, altamente specializzate, continuamente aggiornate, hanno una grandissima esperienza e conoscenza dei canyon in cui lavorano, di cui hanno raccolto in migliaia di discese i più intimi segreti. Sensibilità, simpatia, sicurezza ed esperienza sono le basi del nostro lavoro.

6. Attrezzatura e servizi.
Noi ti forniamo tutta l'attrezzatura necessaria per ogni discesa (muta, calzari, salvagente, imbragatura di sicurezza, casco ec.) Gran parte dei nostri equipaggiamenti viene cambiato e migliorato ogni anno, Ogni giorno le nostre guide testano per voi i migliori materiali ed equipaggiamenti. In tutte le escursioni sono incluse: assicurazione R.C., e tutti i transfert dalla nostra sede ai vari canyon. Siamo aperti tutti i giorni

5. Che cosa devo portare?
Sicuramente la cosa più importante é la tua allegria, poi un paio di scarpe sportive o meglio da trekking (si bagnano ma non si rovinano), un asciugamano, un cambio di vestiti caldi.

7. I Canyoning.
Il rispetto dei luoghi in cui ti accompagniamo é di primaria importanza per noi, aiutaci a non lasciare altra traccia che le nostre impronte sulla sabbia. La salvaguardia di questi luoghi magici è affidata anche a noi che li viviamo ogni giorno. La nostra offerta di canyon é ogni anno sempre più vasta e ricca di novità, nei nostri programmi troverai discese di tutti i livelli e lunghezze. Se è la tua prima esperienza ti consigliamo però di iniziare per gradi. Non sempre la ricerca di maggiori difficoltà corrisponde ad un maggior divertimento... Se poi ti appassioni puoi frequentare i nostri stage per imparare di più
.

8. Una discesa di canyoning?
Vuoi passare una giornata diversa? Sei da solo, o con i tuoi amici o la tua famiglia? Vuoi fare un regalo di compleanno particolare? Organizzare una gita aziendale che riempirà di nuove energie ed incentiverà i tuoi collaboratori? I nostri programmi soddisfano le esigenze di tutti. Ogni nostra discesa sarà un'avventura indimenticabile, ricca di divertimento ed emozioni. Che rimarrà per tanto tempo nella memoria di tutti.

torrentismo3
line_620
line_620
line_620
CORSO UMBERTO 21,  8720 VERBICARO (CS)
TEL: +39. 328 928 6142
E-MAIL: info@krokicio.it 

KROKICIO

Torrentismo in Calabria

logo_krokicio2015